Meditazione nelle ande. Recensione Meditazione nelle Ande di Hernan Huarache Mamani ~ Leggere Fantastico 2019-03-26

Meditazione nelle ande Rating: 9,7/10 1380 reviews

Meditazione nelle Ande PDF Online

meditazione nelle ande

Laureato in Economia e Agraria, è un sacerdote, ultimo erede di un'antica generazione di curanderos andini. Leggere Mamani è come affrontare un percorso terapeutico da cui c'è sempre un' immensa, saggia e interessante lezione da imparare. Questo libro è sorto così: non come qualcosa che avevo deciso di scrivere, ma come pagine nate da un'esperienza di vita personale, quando cercavo di risolvere alcuni problemi esistenziali e, non trovando una risposta soddisfacente, decisi di andare a scavare nelle radici culturali e spirituali dei nostri antenati, gli antichi peruviani. Le riflessioni proposte ci aiutano a capire come nella frenesia dell'esistenza che è piena di tensioni ci sono sempre soluzioni ai nostri problemi se fuggiamo le manipolazioni che con buone o cattive intenzioni altri esseri umani ci vogliono imporre. Tutti i partecipanti non avevano mai praticato la meditazione. Tuttavia non si attua una strategia di opposizione, ma si osserva e si lascia andare.

Next

L'ANGOLO DEL PERSONAL COACHING: MEDITAZIONE NELLE ANDE di Hernàn Huarache MAMANI

meditazione nelle ande

Assumere gli ansiolitici non permette di risolvere questo meccanismo, ma anzi sopprimendolo non fa che rimandare ed aumentare il disagio. Qualora la pubblicazione violasse eventuali diritti e i proprietari volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica del blog e saranno immediatamente rimosse. Infatti, si offre al lettore come una serie di riflessioni molto profonde su argomenti importanti e di interesse collettivo. Per anni, vivendo in città, mi ero sentito come un bruco che vive rinchiuso nel bozzolo degli eventi frenetici e assordanti della folla, mentre una parte di me continuava a reclamare una trasformazione della mente e del cuore , per questo mi sentivo incompleto. Questo libro racconta percorso verso la realizzazione spirituale di un curandero alla ricerca delle proprie radici.

Next

Estratto dal libro Nelle di Hernàn Huarache Mamani

meditazione nelle ande

Il formato che intendi acquistare è compatibile con il tuo dispositivo di lettura? Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. I viaggi verso la costa e la selva non stavano dando grandi frutti così, per avere risultati effettivi nella mia ricerca spirituale, decisi di dirigermi piuttosto verso la cordigliera delle Ande. Questa situazione non permette al tuo spirito di esprimersi liberamente. E' urgente fermare l'inquinamento perché non solo attacca l'uomo dal punto di vista fisico, ma lo pone anche in conflitto con la sua parte psichica che, a sua volta, è relazionata con la parte spirituale o aurica. Introdurre yoga e meditazione in una scuola di 134 bambini in Brasile ha avuto effetti inaspettati tra i docenti, sebbene gli studi scientifici abbiano già dimostrato come queste pratiche modificano la struttura cerebrale potenziando le facoltà mentali, sfruttando la proprietà del cervello chiamata neuroplasticità. Come professore dell'Universita' di Arequipa si occupa di diffondere la lingua e la cultura inca al mondo occidentale. Da quel momento fui preso da un desiderio travolgente di condividere anche con gli altri l'esperienza che avevo vissuto nella solitudine e nel silenzio.

Next

Meditazione Nelle Ande LIBRO di

meditazione nelle ande

Poi rimangono seduti comodamente con gli occhi chiusi e ascoltano parole e suoni. Il prodotto ti sarà recapitato tramite email. Mamani non solo ci insegna a comprendere i pericoli che corriamo a causa della società moderna, ma ci illustra il modo migliore per superarli e trarne forza proprio da questi. Le parole sono a tal punto evocative, che sembra di fare quattro chiacchiere con un amico fidato. Il programma prevedeva quattro sessioni della durata di 20 minuti ciascuna.

Next

Meditazione nelle Ande

meditazione nelle ande

Attraverso la lettura di questa opera il lettore troverà un aiuto per poter pensare maggiormente a sé stesso e analizzare la propria esistenza, e potrà cogliere idee e pensieri per superare le difficoltà che incontra nella sua ricerca spirituale. Questo libro è un estratto degli appunti che annotavo nei miei quaderni mentre rimasi in questi luoghi, oltre ad alcune osservazioni su quanto sia semplice la vita a contatto con la natura e quanto sia invece complicata la vita in città. L'autore poi, dopo aver fatto le sue considerazioni, alla fine di ogni capitolo rivolge al lettore alcune domande che dovrebbero spronarlo a pensare e ad agire in modo attivo e autonomo al fine di conoscere meglio non solo sè stesso ma anche cercare di costruire un futuro di speranza, amore e pace. Da anni lavora a un progetto di conservazione della cultura del suo Paese e gira l'Europa per diffondere la sua conoscenza spirituale attraverso seminari, conferenze, interventi in università e cerimonie religiose. Gli insegnanti hanno notato che in questo modo è cresciuta la qualità delle lezioni, gli studenti rendono di più migliorando le loro , si ammalano di meno, e si relazionano più felicemente gli uni con gli altri. Proseguendo con la lettura sono molte le frasi che mi hanno colpito e fatto riflettere. Arriva un momento nella vita di tutti noi in cui eventi drammatici o una grave malattia si manifestano per avvisarci che stiamo seguendo un cammino sbagliato.

Next

Estratto dal libro Nelle di Hernàn Huarache Mamani

meditazione nelle ande

Il prodotto che stai acquistando è in formato digitale, non si tratta di un prodotto fisico es. Gli ansiolitici sono tra i farmaci più venduti al mondo e sebbene sopprimano quella sensazione di malessere inducono dipendenza, sonnolenza e molti effetti indesiderati. Laureato in Economia e Agraria, è un sacerdote, ultimo erede di un'antica generazione di curanderos andini. So che questo libro è molto diverso da quelli che solitamente recensisco, ma se avete voglia di avventurarvi in una traversata fatta di meditazione e ricerca, questo libro può fare sicuramente al caso vostro. Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore: , laureato in Economia e Agraria, è uno peruviano, ultimo erede di un'antica generazione di guaritori andini. Torno a leggere, questa volta sotto forma di racconto di un' esperienza intensa e formativa, quest' autore fino a pochi mesi fa a me sconosciuto, capace di scrivere con autentica facilità e comprensibilità la sua ricerca spirituale e meditativa.

Next

Meditazione nelle Ande PDF Online

meditazione nelle ande

Durante il periodo trascorso lassù ha dovuto confrontarsi con sé stesso, analizzando i suoi anni di esperienza e cercando di comprendere in che modo i suoi pensieri, ricordi, idee, sentimenti e desideri hanno influenzato il suo viaggio spirituale. Le immagini delle copertine e le trame dei libri riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. . Questo libro, scritto molto bene, è proprio bello. La città chiassosa in cui il rumore delle auto, dei mezzi e della gente ti stordisce finché non vivi più davvero.

Next

Meditazione Nelle Ande

meditazione nelle ande

Se vuole conoscersi davvero, deve partire proprio dalla conoscenza concreta di quest' ultima per arrivare poi a sapere, in un passo evolutivo successivo, anche di religione e spiritualità. Sfortunatamente però, le nuove generazioni non lo comprendono e, guidati dall' idea di un falso progresso, dimenticano di conservare al meglio la terra dei loro antenati. Iniziò così il viaggio più difficile che un uomo possa intraprendere: viaggiare all'interno del proprio cuore e dei propri pensieri per conoscere se stesso. Così cominciarono i miei viaggi alla scoperta del mio stesso paese: conoscere il mare, i deserti, le montagne, la Foresta amazzonica, le rovine pre-ispaniche e, attraverso questi luoghi, riscoprire il volto mistico della realtà. Leggere Mamani è come affrontare un percorso terapeutico da cui c'è sempre un'immensa, saggia e interessante lezione da imparare. L'autore descrive la ricerca spirituale che ha sperimentato vivendo dentro una grotta situata sulle pendici di una fra le più alte montagne delle Ande. Dopo una malattia è diventato un.

Next